Eventi a Cervia

Borgomarina Vetrina di Romagna

dal 16 maggio al 12 settembre 2019 tutti i giovedì, dalle ore 17.30 alle 24.00

Durante tutto il periodo estivo il caratteristico borgo dei pescatori offre una piacevole passeggiata per scoprire sapori e tradizioni locali. Ogni settimana prodotti gastronomici e dell’artigianato parleranno della cultura e della laboriosità della terra di Romagna. Dall’antico faro al moderno ponte mobile sarà un alternarsi di esposizioni enogastronomiche, elaborazioni di artigianato artistico, degustazioni di prodotti tipici e menù della tradizione nei ristoranti del borgo.
Da giugno a settembre anche iniziative culturali alle ore 21 in Piazzale Maffei, presso la Torre San Michele.
 
Date speciali:
venerdì 17, sabato 18, domenica 19 maggio C'è sport
venerdì 7, sabato 8, domenica 9 giugno La cozza di Cervia in festa
sabato 6 luglio Notte Rosa
sabato 10 agosto San Lorenzo
venerdì 23, sabato 24, domenica 25 agosto Cervia GustaLibro

Borgomarina Vetrina di Romagna

Sposalizio del Mare

Di tradizione molto antica, è una delle manifestazioni più sentite dalla città. Giunta alla sua 575^ edizione non perde il suo fascino, con la celebrazione dell'antico rito in mare e la sfida della pesca dell'anello dove i giovani cervesi si contendono il "trofeo" che promette fortuna e prosperità.
Da non perdere inoltre gli eventi che precedono la giornata della cerimonia in mare: dalla Cursa di Batell, regata storica con imbarcazioni armate al terzo, al Trofeo dell'anello, gara di tiro con l'arco, oltre a mostre, spettacoli e mercatini.

Sposalizio del Mare

Cervia a lume di candela

Tutti i martedì sera il centro storico di Cervia e il borgo dei pescatori ospitano artigiani, produttori e artisti locali.

Mercatini ed esposizioni di prodotti tipici e dell'artigianato artistico di Romagna, animazione e proposte gastronomiche, presentazione di eccellenze del territorio, musica ed animazione, prodotti dell'enogastronomia locale.

Cervia a lume di candela

La cozza di Cervia in festa

Festa delle cozze prodotte nel mare antistante Cervia. Una sei giorni tutta dedicata al palato con piatti di cozze per tutti i gusti.

Festa delle cozze prodotte nel mare antistante Cervia. Dalla cura e tradizione dell’allevamento alla elaborazione di piatti prelibati, una sei giorni tutta dedicata al palato con piatti di cozze per tutti i gusti nello stand gastronomico, nei ristoranti del borgo e del centro storico che propongono menù a base di pesce e cozze.
Una edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna contribuisce ad animare  il borgo dei pescatori

La cozza di Cervia in festa

Vip master tennis

Dal 12 luglio, un singolare torneo di tennis fra personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della stampa

Eccezionale appuntamento sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima per un campionato di tennis riservato ai personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della televisione e della cultura, con fotografi e paparazzi a caccia dell'immagine giusta. Le passate edizioni hanno visto la presenza di circa 200 Vip in una continua escalation di qualità dei partecipanti che ha portato fino ad un record di 20.000 spettatori, che hanno gremito nelle tre serate le tribune del Campo Centrale (dove fu disputata la coppa Davis'82) creando una suggestiva cornice di pubblico che ha ripetutamente applaudito e sostenuto i suoi beniamini esibendosi anche in spettacolari Ole.

Vip master tennis

Notte di San Lorenzo

Fascino, magia e mistero fanno da filo conduttore alla festa di San Lorenzo

Una giornata speciale che sfocia in una cascata di fuochi d'artificio sulla spiaggia libera di Cervia. 
Un bagno in notturna è quasi d'obbligo perchè particolarmente suggestivo, specialmente sotto un cielo di stelle cadenti e nello scenario del "mare in amore". Inoltre la tradizione vuole che un bagno nel giorno di San Lorenzo valga per sette e abbia potere terapeutico.
Da non perdere l'appuntamento pomeridiano in piazza con la banda cittadina e la tradizionale tombola.

Notte di San Lorenzo

Cervia, la spiaggia ama il libro - Ferragosto con gli autori

giovedì 15 agosto 2019, dalle ore 10.30, sbarco ore 11.00

Il programma di incontri con gli autori dei successi dell'ultima stagione letteraria, iniziato il 20 luglio, si conclude il 15 agosto con lo sbarco degli scrittori da imbarcazioni d'epoca e il grande talk show di ferragosto con importanti personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo, sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia.
Ingresso Bagno Italia n. 211

Cervia, la spiaggia ama il libro - Ferragosto con gli autori