Eventi a Cervia

Dal 20 aprile, 38^ edizione. Gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia

Dal 1981, ogni primavera gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia.
Come ogni anno il cielo si riempie di aquiloni provenienti da tutto il mondo per questo festival che coniuga fantasia e creatività. Dal 1981 i migliori Maestri Aquilonisti del pianeta si incontrano a primavera sulla spiaggia di Cervia: 200 artisti ospiti provenienti da trenta paesi del mondo, più di 1000 aquilonisti accreditati, esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione. Laboratori didattici per bambini, Fiera del vento e dell'artigianato di qualità, mostre, installazioni, "Giardini del vento" e voli in notturna.
Ospiti d'onore Maori e Thailandia
Accesso principale al Villaggio del Festival: Via Emilia - Pinarella Centro

 

Dal 20 aprile, 38^ edizione. Gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia

Sposalizio del Mare

Di tradizione molto antica, è una delle manifestazioni più sentite dalla città. Giunta alla sua 574^ edizione non perde il suo fascino, con la celebrazione dell'antico rito in mare e la sfida della pesca dell'anello dove i giovani cervesi si contendono il "trofeo" che promette fortuna e prosperità.
Da non perdere inoltre gli eventi che precedono la giornata della cerimonia in mare: dalla Cursa di Batell, regata storica con imbarcazioni armate al terzo, al Trofeo dell'anello, gara di tiro con l'arco, oltre a mostre, spettacoli e mercatini.

Sposalizio del Mare

Sagra della Cozza

Festa delle cozze prodotte nel mare antistante Cervia. Una sei giorni tutta dedicata al palato con piatti di cozze per tutti i gusti.

Festa delle cozze prodotte nel mare antistante Cervia. Dalla cura e tradizione dell’allevamento alla elaborazione di piatti prelibati, una sei giorni tutta dedicata al palato con piatti di cozze per tutti i gusti nello stand gastronomico, nei ristoranti del borgo e del centro storico che propongono menù a base di pesce e cozze.
Una edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna contribuisce ad animare  il borgo dei pescatori

Sagra della Cozza

Notte celeste

Terme aperte di sera.

Una notte per rilassarsi, farsi belli e scoprire il mondo naturale delle terme.
Le terme di Cervia offrono interessanti iniziative dedicate al benessere psicofisico presso lo stabilimento di Via Forlanini
Ingresso piscina termale, bagni, balli, assaggi local food & drinks

Notte celeste

Notte Rosa

La riviera romagnola si tinge di rosa.

Il colore rosa, preso a simbolo di ospitalità, si sfuma in mille tonalità sulla coloratissima spiaggia di Milano Marittima e Cervia, dove i locali alla moda e le feste più in dell’estate si affiancano a un programma itinerante e ricco di sorprese che coinvolge ogni attività turistica per la festa della Notte Rosa, l’evento del litorale ravennate che anche quest’anno si prepara ad essere l’appuntamento più rappresentativo del calore e del colore dell’estate in Riviera.

Notte Rosa

Torneo di Beach tennis

BTWC Beach Tennis World Championship

Un evento coinvolgente che vede sfidarsi grandi campioni del tennis su sabbia provenienti da tutto il mondo.
 

Torneo di Beach tennis

Notte di San Lorenzo

Fascino, magia e mistero fanno da filo conduttore alla festa di San Lorenzo

Una giornata speciale che sfocia in una cascata di fuochi d'artificio sulla spiaggia libera di Cervia. 
Un bagno in notturna è quasi d'obbligo perchè particolarmente suggestivo, specialmente sotto un cielo di stelle cadenti e nello scenario del "mare in amore". Inoltre la tradizione vuole che un bagno nel giorno di San Lorenzo valga per sette e abbia potere terapeutico.
Da non perdere l'appuntamento pomeridiano in piazza con la banda cittadina e la tradizionale tombola.

Notte di San Lorenzo